Gli operatori


Paola Francesconi


Paola Francesconi è nata a Pietrasanta (LU) il 19 giugno 1978.
Laureata in Scienze per La Pace, mediatrice sociale e scolastica, operatrice sociale di strada. Da ottobre 2004 ad oggi propone corsi e laboratori atti a promuovere e realizzare una cultura di educazione alla pace, alla nonviolenza e al riconoscimento e rispetto dei diritti umani. I laboratori esperienziali sono rivolti a scuole (docenti e non, genitori e alunni), associazioni, circoli ricreativi, gruppi, singoli, coppie, famiglie e tutte le varie componenti sociali.

Vai alla scheda ...



Sonia Gussoni


Sonia Gussoni è nata a Viareggio (LU) il 21 marzo 1983.
Nel giugno del 2008 consegue la Laurea triennale presso l'Università degli Studi di Pisa, Corso di Scienze della comunicazione pubblica, sociale e d'impresa.
Svolge da subito dopo il diploma attività che la mettono in contatto con il mondo dell'infanzia come animatrice con gruppi di bambini durante diverse stagioni estive attraverso agenzie di organizzazione d'eventi sul territorio della Versilia.

Vai alla scheda ...

 

 

Caterina Fabbiani


Caterina Fabbiani nasce a Pietrasanta (LU) il 21 dicembre 1987.

Nel giugno del 2008 si diploma presso l'Istituto Cortivo di Padova per Operatore socio assistenziale per l'infanzia.

 

Vai alla scheda ...



Giacomo Poleschi


Giacomo Poleschi, nato a Viareggio (LU) il 16 gennaio 1974.
Raccomandato per la Certificazione come Formatore con il Centro Internazionale per la Comunicazione Nonviolenta (www.cnvc.org).

Laureato in Ingegneria Informatica a Pisa e con un passato lavorativo in ambito della Supply Chain e pianificazione della produzione.



Vai alla scheda ...